|||

IPSE DIXIT — Virginia Woolf

Virginia Woolf


La bellezza del mondo, che dovrà così presto soccombere, ha due tagli, uno di gioia, l’altro d’angoscia, che ci dividono il cuore.”

Virginia Woolf
(“Una stanza tutta per sé”, 1929)


The beauty of the world, which is so soon to perish, has two edges, one of laughter, one of anguish, cutting the heart asunder.”

Virginia Woolf
(“A Room’s of One’s Own”, 1929



Up next Venom The End. La vita l’universo e il simbionte. The End Doctor Strange. L’ultimo incantesimo.
Latest posts Markdown. La scrittura digitale. Jonathan Strange & il signor Norrell. Magia e storia. Maus. La memoria non ha tempo. Il Prigioniero. Tra libertà e controllo. La jetée. Il tempo passa immobile e veloce. La Mémoire du Futur. Ben tornato e a presto. The Silent Corner and the Empty Stage. Peter Hammill segna il progressive rock. DAVID LYNCH E IL (SUO) CINEMA (MA ANCHE IL SUO FUMETTO) Destinazione stelle. Vendetta, solo vendetta. The Wicker Man (1973). Benvenuti alla festa del Primo Maggio. Cigarette Burns. La fine assoluta del mondo. L’era dei tiranni — La democrazia non è scontata. Qui est ce Schtroumpf ? — Puffare una storia puffa non è mai stato così puffevole. Marc Jaguar — Integrale. Prima e dopo… La Freccia Infuocata — Ritorno sulle Isole Nere. Midsommar — Il villaggio dei dannati. Molto rumore per nulla. La couleur des choses. Punti, linee, frecce e colori. La mort de Spirou. Addio o arrivederci? Rick and Morty. Follia a 200 chilometri orari. …e la terra prese fuoco. Caldo torrido con fine del mondo! Miracleman. Storia di un fumetto come non ce ne sono altri. Café Zombo. Topolino e gli Stati Uniti della grande depressione secondo Loisel. Hedra. Non ci sono suoni nello spazio. The Sandman (Audible) - Atto I e II. Un capolavoro da ascoltare. The Marvel Age of Comics 1961-1978. Quando la Casa delle Idee era anche la Casa delle Meraviglie. I Puffi neri. Peyo razzismo e GNAP! GNAP! Paranoid. I Black Sabbath segnano il rock per sempre. Gemma Bovary. Letteratura e fumetto. The SMiLE Sessions. Un sorriso atteso per 44 anni. IPSE DIXIT — Cesare Pavese McCartney III. Ad ogni trauma il suo disco.